giovedì 8 settembre 2016

Emergency Cup 2016 Rugby, Abbracci e Solidarieta’

Emergency Cup 2016, Touch World Rugby fra nuovi e vecchi amici, abbracci, giochi e tanta solidarieta’.

rEgby-6Si chiude la stagione dei Tornei della Solidarieta‘ con il torneo di Silea (TV) che ha visto impegnate 30 squadre formate da uomini e donne dai 9 ai 60 anni. Non si poteva chiudere meglio la stagione estiva con il torneo organizzato dal Gruppo Emergency di Treviso che ha raddoppiato le squadre partecipanti nelle ultime due edizioni grazie alla collaborazione sempre piu’ stretta con tutti i gruppi Emergency del Veneto ma anche con la stessa Lega Italiana Touch Rugby, sempre piu’ coinvolta.

La destinazione dei fondi di quest’anno e’ stata cambiata in corsa per la chiusura del progetto Libia dovuta alla mancanza di sicurezza riscontrata dopo l’ennesimo episodio di violenza della polizia locale ai danni del personale operante nella struttura di Emergency. Percio’, per mantenere la massima trasparenza come vuole l’associazione il Gruppo Emergency di Treviso ha poi scelto il Nord Iraq dove molti profughi che si sono spostati all’interno del paese non hanno assistenza sanitaria garantita.

Durante la giornata i volontari di Emergency sono rimasti disponibili per rispondere alle domande sul progetto scelto ma anche per far giocare bambini e meno bambini con i giochi creati da loro nelle settimane precedenti al torneo scelti per il tema della manifestazione: Circo / Luna Park.

rEgby-35

Presente alla manifestazione anche il gruppo Abbracci Gratis Treviso che ha letteralmente abbracciato tutti gli atleti, il pubblico ed i volontari che si fossero trovati a passare davanti al primo gazebo del Birrificio Trevigiano installato in mezzo alla festa, al posto d’onore.

Numerosi i premi di quest’anno con la Vittoria del Torneo che e’ andata ai Parusulaze Kamikaze di Udine. Avendo vinto anche lo scorso anno i giocatori friulani hanno eguagliato il record dei Black Holes che si sono congratulati con i ragazzi davanti ad una pinta arrivando quarti alla Coppa Mauri (Chiosco) vinta invece per la seconda volta nella storia dai Volontari!
Il premio Traversa di Moreno, premio dato al volontario “involontario” (non di Emergency) che ha aiutato con piu’ generosita’ il torneo e’ andato a Michela della Lega Italiana Touch Rugby consegnato direttamente dal figlio di Moreno, Angelo.
Un premio speciale e’ andato anche a Mario, arbitro il cui impegno ha permesso la realizzazione di moltissimi tornei in questi ultimi otto anni. Menzione speciale per la squadra dei Griffoni Oderzo che hanno vinto il premio “Squadra in tema dell’anno” per i loro stupendi costumi in tema circo che sono andati dalla Donna Cannone al Direttore del Circo passando per un improbabile cavallo ed un elegante cavallerizzo. Stupendi!

Arrivederci alla Prossima Estate!!

rEgby-21



from Lega Italiana Touch Rugby http://ift.tt/2cF2tyz
via www.rugbytouch.it

Nessun commento: