mercoledì 23 luglio 2008

Come gestire le interferenze?

In una squadra composta per il 90% di elementi che non provengono dal Rugby spesso avere un Rugbysta d'esperienza puo' rivelarsi una risorsa importante della squadra, ma purtroppo puo' accadere anche che diventi motivo di ripensamento per molti giocatori.

Il Touch Rugby e' diverso dal Rugby sotto molti punti di vista ma la differenza spesso la fanno i dettagli.

Insomma, una persona che ripeta a tutti l'importanza del gioco di squadra, l'umilta' del Rugbysta vecchio stampo, le basi del gioco che sono le stesse per touch rugby e Rugby puo' essere davvero utile, ma diventa inutile se non dannosa quando il giocatore si pone al di sopra dei compagni.

Se avete un giocatore in squadra che si lamenta per ogni mancato sostegno, che taglia il campo senza ragione confondendo le idee ai proprio compagni, che sbraita spesso dicendo che a Rugby non si gioca cosi... ebbene... evitate di prenderlo di petto, parlategli invece innanzittutto confermando che queste non sono le regole del rugby (ti sei mai fermato al TOCCO nel Rugby???) e che l'esempio e' sempre piu' importante di mille parole, percio' e' solo mostrando le proprie doti che i compagni potranno migliorare.

Un po' alla volta (nella maggior parte dei casi) il giocatore torna ad essere un segno positivo nella squadra aiutando tutto il gruppo a crescere insieme.

Fatemi sapere che ne pensate!

Nessun commento: