lunedì 2 giugno 2008

Unificare il Regolamento, si puo'?

Unificare il regolamento, perche' in italia per il rugby educativo esiste un regolamento per ogni squadra, magari si differenziano poco uno dall'altro ma sono comunque differenti e nei tornei queste differenze emergono prepotentemente.

Quindi unificare il regolamento per avere una base nazionale comune. avere una base comune e' infatti il primo passo verso la diffusione di questo sport!

Ma... quale regolamento scegliere per questo importante passo? la Commissione Tecnica della Lega Italiana Touch Rugby ha deciso di creare ed utilizzare come base comune dei tornei la lista (pubblicata sul sito ufficiale della Lega www.litrugby.it) delle Sette Regole Fondamentali per iniziare a giocare a Touch Rubgy.

Una uniformita' nelle regole che deve servire da "passaggio" fra le regole confuse e differenti del periodo precedente a quelle ufficiali italiane create e mantenute con l'aiuto di tutti.

Quanto tempo ci vorra'? tanto. Alla LITR hanno stabilito un tempo di circa due anni per l'unificazione completa di tutte le regole (almeno dei tornei piu' importanti) che comunque non saranno necessariamente quelle internazionali del Touch, perche' il Touch Internazionale non e' il Touch Rugby! ...di sicuro non lo e' in ITALIA! Vedremo dove le squadre ed i tecnici ci porteranno nel prossimo futuro!

Buon Touch a Tutti!

Nessun commento: