martedì 3 giugno 2008

Esercizio 3: tutti insieme!

Tutti insieme si corre in avanti, indietro e.. di lato!

Questo esercizio per la difesa insegna ai giocatori a correre in linea qualsiasi sia la situazione di gioco, mantenendo la distanza fra loro ed ascoltando le indicazioni del giocatore con la maggiore visione di gioco.

Allestite un campo utilizzando i conetti di segnalazione posizionandoli in due file parallele di conetti equidistanti (5 metri).
Mettetene uno nella prima fila e uno nella seconda all'inizio, uno sulla prima e uno sulla seconda dopo cinque metri (formando un quadrato!), un altro dopo dieci metri sulla prima linea e un altro sulla seconda linea sempre a 10 metri; ancora uno per linea a 15 metri ed un altro fino ad arrivare a venti metri.
avrete sistemato 2 file da cinque conetti ciascuna.

I giocatori partono a gruppi di tre in una fila parallela a quelle che avete tracciato distanti cinque metri dalla linea a loro piu' vicina... seguite lo schema!



I giocatori "entrano" al primo cono, proseguono dritti alla seconda linea, corrono lateralmente verso destra (o sinistra), poi indietreggiano fino alla prima fila, corrono lateralmente al cono di sinistra e "escono" dallo schema scattando in avanti!

Facile no?



provate per crescere!

Nessun commento: