mercoledì 8 marzo 2017

Omologazione gara del 25 febbraio 2017

Ecco i risultati del torneo Snow Touch Rugby organizzato dalle Vecchie Fiamme Old Rugby.

Il torneo ha affrontato le avverse condizioni meteo che hanno costretto gli organizzatori a spostarsi da Campo Felice al Centi Colella, casa delle Vecchie Fiamme. Un ringraziamento speciale va a Stefano Falcone ed a tutti gli altri volontari delle Vecchie Fiamme Old Rugby, oltre allo staff LITR presente sul posto ed agli arbitri per il trasferimento veloce ed il grande impegno organizzativo messo in campo. La decisione di permettere alle 12 squadre rimaste di giocare e godersi una meritata giornata di sport si deve principalmente a loro. Grazie!

La gara e’ proseguita quindi in due gironi da sei squadre ciascuno.
Riguardo la strutturazione dei gironi nei tornei vale la pena di precisare che sono e saranno sempre organizzati con criteri di equilibrio e razionalita’. Non esiste obbligo alcuno di creare gironi differenziati per la composizione delle squadre e di fatto questa formula, creata per venire incontro alle richieste di alcune societa’ non verra’ riproposta in futuro. Il regolamento di attribuzione punti tiene gia’ conto delle differenze di sesso ed eta’ mentre i calendari sono sempre stati fatti tenendo conto di quanto espresso dalle compagini in campo. Ci piace ricordare uno dei valori principali del rugby che non e’ uno sport dove si affronta chi ci fa piu’ piacere ma dove si affrontano tutti gli avversari con pari rispetto.

Non ci saranno sanzioni accessorie per le squadre che hanno abbandonato prima la gara. Le partite abbandonate sono state date, come da regolamento, vinte a tavolino a chi e’ rimasto sul campo.

Ancora una volta, sperando non ce ne sia piu’ bisogno, si ricorda che  Lega Italiana Touch Rugby e’ l’unica associazione responsabile del touch world rugby sotto l’egida della Federazione Italiana Rugby. Gli obiettivi statutari LITR sono stati approvati e sottoscritti da FIR e prevedono l’organizzazione di eventi e tornei di promozione del rugby;
la creazione di nuove squadre e sezioni di touch rugby all’interno di squadre di rugby gia’ esistenti o di nuove societa’;
l’attribuzione di titoli nazionali;
l’organizzazione di sistemi di punteggio adeguati per le societa’ italiane coinvolte nelle competizioni sia sociali che agonistiche.

Il ruolo di Lega Italiana Touch Rugby e’ quello di garantire un sereno e corretto svolgimento delle competizioni da essa approvate, patrocinate o organizzate rientranti nelle normali attivita’ di touch world rugby rispettando linee guida e regolamenti nazionali. Percio’ segnalazioni post evento e indicazioni sulla qualita’ degli stessi sono prese molto sul serio, vengono verificate e sottoposte a giudizio come da consueta e normale attivita’. Nessun commento o messaggio esterno potra’ mai influenzare le decisioni prese in merito a punteggi o organizzazione del touch world rugby in Italia.

A questo proposito ci sono giunte successivamente al torneo, alcune segnalazioni riguardanti presunte irregolarita’ nelle liste gara e una segnalazione per comportamento scorretto in campo. Una volta raccolte le adeguate informazioni e sentiti i diretti interessati si e’ deciso di non procedere con penalita’ di alcun genere. In particolare:

Le segnalazioni riguardanti lo scambio di giocatori per lista gara si sono rivelate un caso di omonimia parziale e scambio di identita’ involontario.

In merito alla segnalazione per comportamento scorretto di due squadre, dopo attenta valutazione il loro comportamento, nonostante sia stato definito “poco adeguato” non e’ stato giudicato lesivo della serenita’ delle altre squadre partecipanti. Non verranno pertanto elevate sanzioni in merito.

Per le partite finali del torneo e’ stato poi individuato un errore di classifica dovuto ad un refuso nella pubblicazione di un file nel nostro sito. Ci scusiamo con le squadre per il disagio. Infatti il punteggio pari porta alla verifica (come per tutti gli anni dal 2008 ad oggi) per prime delle mete fatte, poi delle mete subite e solo per ultimo dell’eventuale scontro diretto.

Visto che le partite coinvolte sono le ultime due del torneo per l’attribuzione degli ultimi quattro posti e considerato che il punteggio per la quartultima squadra classificata e’ di 2 punti mentre per le ultime dovrebbe essere di 1 la commissione ha deciso quanto segue: Ad ognuna delle quattro squadre coinvolte verranno attribuiti 2 punti considerando le ultime quattro squadre di fatto arrivate pari merito.

 

Ecco i Risultati del Torneo SNOW TOUCH RUGBY delle Vecchie Fiamme Old Rugby

CAMPO 1
SQUADRA1 SQUADRA2 METE 1 METE 2
dont touchlupi segni 2 1
vecchie1 vecchie 2 0 2
segni vecchie1 1 2
dont touchlupi beerilli 0 4
brilli vecchie 2 2 3
beerilli vecchie1 2 3
segni beerilli 0 1
brilli vecchie1 2 5
CAMPO 2
SQUADRA1 SQUADRA2 METE 1 METE 2
beerilli brilli 4 3
dont touchlupi brilli 2 3
beerilli vecchie 2 2 2
segni brilli 5 1
dont touchlupi vecchie1 0 5
segni vecchie 2 2 5
dont touchlupi vecchie 2 0 2

 

18 vecchie 2
16 vecchie1
14 beerilli
6,5 dont touchlupi
4 brilli
4 segni

 

18 San lorenzo
14 Foligno rieti
12 capitolina
6 armata Brancaleone
4 vecchie f mix
0 rugby anzio

Gli incontri finali

vecchie1 San lorenzo 3 2
vecchie 2 Foligno rieti 4 2

TERZO QUARTO POSTO
San Lorenzo Rebels – Foligno/Rieti 3 a 0

PRIMO SECONDO POSTO
Vecchie 1 – Vecchie 2    2 a 1

beerilli capitolina 3 1
dont touchlupi armata Brancaleone 0 2

CLASSIFICA FINALE

20 1 Vecchie Fiamme Old Rugby
17 2 Vecchie Fiamme Snow Rugby
14 San Lorenzo Rebels
11 Foligno-Rieti
8 Beer illi
5 Capitolina
4 Armata Brancaleone
3 Don’t Touch Lupi Frascati
2 Brilli *
2 Vecchie Mix Ladies *
2 Segni *
2 Rugby Anzio *

* Le squadre indicate dall’asterisco, come soprascritto, ricevono 2 punti ciascuna per l’errore nel file del regolamento non corretto al momento del torneo.

CLASSIFICA NAZIONALE AGGIORNATA

SQUADRA PUNTI
Vecchie Fiamme Old Rugby L’Aquila 60
Don’t Touch Frascati 37
S.Lorenzo Rebels 33
Capitolina 2 21
Ciampino 18
Vecchie Fiamme Snow Rugby 17
Rugby Anzio 13
Foligno-Rieti 11
Neroniana Rugby 8
Barbarians Ce Prova 8
Beer illi 8
Capitolina 1 6
I Faraoni 4
Armata Brancaleone 4
Segni 2
Brilli 2
Vecchie Mix Ladies 2


from Lega Italiana Touch Rugby http://ift.tt/2mi9SpH
via www.rugbytouch.it

Nessun commento: