martedì 14 marzo 2017

Mimosa Touch Rugby – Risultati anti violenza

Si è disputato domenica 12 marzo il Mimosa Touch Rugby, torneo che anche quest’anno ha avuto un impronta sociale importante presso i campi dei Lupi Frascati rfc.

La giornata dedicata alle donne ed ai temi della violenza di genere è stata occasione per far conoscere il lavoro importantissimo di due associazioni: la Donatella Tellini Centro AntiViolenza per le Donne (AQ) e la Nero Luce made in Rebbibia a favore delle quali si è svolta anche una raccolta fondi. Spazio è stato dato anche ai lavori dei bambini alunni dell’Istituto Comprensivo di Frascati che si sono cimentati con bellissimi lavori pittorici sul tema della violenza e del bullismo, i disegni dei piccoli artisti sono stati esposti all’esterno della Club House dei padroni di casa cui va il ringraziamento per l’ottima organizzazione.

In campo, per la penultima tappa del Circuito dei Lupi, ben 8 squadre la quasi totalità delle quali con una composizione mista, portando il numero delle rugbyste impegnate nella tappa vicino al record del circuito.

Sono le Vecchie Fiamme Old Rugby L’Aquila a vincere la finale non senza sudare un po’ il risultato con il protrarsi del tempo di gioco ben oltre i limiti previsti ed il punteggio bloccato sul pareggio contro i San Lorenzo Rebels. E’ infine una golden meta delle Vecchie Fiamme a decidere il vertice della classifica.

Premio miglior giocatrice Elisa delle Don’t Touch Frascati, Miglior squadra mista alla Capitolina. Premio Rugby Spirit va alla Rugby Anzio club – per la forza e tenacia dimostrata a ranghi ridotti.
Ringraziamento sentito ai LUPI di frascati e a tutta l’organizzazione per una giornata splendida ed un apprezzato terzo tempo. Un ringraziamento alla terna arbitrale, al medico ed allo staff LITR che hanno garantito il perfetto svolgersi del torneo.

Appuntamento alla prossima tappa!



from Lega Italiana Touch Rugby http://ift.tt/2mJuXuT
via www.rugbytouch.it

Nessun commento: