sabato 17 ottobre 2015

Oggi si gioca la finale del campionato di touch rugby irb

Si giochera’ oggi sabato 17 ottobre a partire dalle ore 18.00 presso gli impianti della Ruggers Tarvisium a Treviso la sesta edizione della Finale del Campionato Italiano di Touch Rugby IRB.

Ecco il messaggio del presidente, Massimo Camerin:

Questa edizione porta con se un po’ di malinconia essendo l’ultima che verra’ giocata con le regole attuali. Dal prossimo anno infatti grandi cambiamenti sia nel regolamento di gioco che soprattutto nel regolamento del campionato renderanno questa competizione totalmente differente da quanto visto finora.11150953_10203134067187554_7410039338506445464_n

Un cambiamento sancito anche dal cambio della nominazione del nostro sport per adeguarlo al nome scelto dalla World Rugby. Si passa da Touch Rugby IRB a Touch Rugby – World Rugby abbreviato in Touch World Rugby.

Non e’ certo una cosa che capita spesso di dover “aggiornare” il nome dello sport praticato! Ma anche da questo si vede la giovinezza di questa disciplina che finalmente anche la Federazione Italiana Rugby prende molto piu’ sul serio come elemento essenziale per la promozione e lo sviluppo del rugby italiano “dal basso”.

Questa sera le squadre in campo si giocheranno non solo il titolo di campione italiano di touch rugby irb ma anche l’ultimo titolo con questo nome. Sara’ uno spettacolo da non perdere!

In bocca al lupo a tutte le squadre ed al pubblico auguro Buona Visione.



from Lega Italiana Touch Rugby http://ift.tt/1jK9KMP
via www.rugbytouch.it

Nessun commento: