mercoledì 26 agosto 2015

Consiglio Direttivo LITR Agosto 2015

Nelle giornate di venerdi 7 e sabato 8 agosto si e’ riunito il consiglio direttivo LITR per discutere gli sviluppi della prossima stagione, il nuovo regolamento di gioco ed i rapporti con la Federazione Italiana Rugby. Massiccia la presenza dei soci LITR giunti anche da Roma vista l’importanza dell’evento.

E’ stata ribadita l’importanza della “mission” LITR: Una squadra di Touch Rugby in ogni squadra di Rugby d’Italia.

Tra gli argomenti affrontati dal consiglio il piu’ sentito e’ stato senz’altro l’organizzazione e la gestione del campionato del prossimo anno. Come gia’ anticipato a fine 2014 il campionato italiano di touch rugby cambiera’ non poco sia per l’organizzazione che per le tempistiche nel corso del 2015. Si trasformeranno le tappe che saranno aperte ai soli tesserati FIR. Presto riceverete ulteriori informazioni!

Il secondo argomento, che ha portato via una discreta dose di ore di discussione, e’ stato il regolamento di gioco. Da piu’ parti infatti si e’ riscontrata la necessita’ di modificare il regolamento di gioco. Il regolamento sperimentale, che partira’ a gennaio 2016, vedra’ la modifica di alcune regole fondamentali:

  • Il mediano non sara’ piu’ sensibile! finalmente il mediano smettera’ di piangere se verra’ toccato. Scherzi a parte il mediano continuera’ a non poter segnare la meta ma se verra’ toccato non ci sara’ alcun cambio di possesso.
  • Numero di tocchi numero di giocatori: dal prossimo anno si giochera’ in 7! sette giocatori sette tocchi.

Anche qui seguiranno comunicati dedicati ma nel frattempo: preparatevi!



from Lega Italiana Touch Rugby http://ift.tt/1EWc9YZ
via www.rugbytouch.it

Nessun commento: