mercoledì 21 febbraio 2018

Perche’ non posso iscrivermi a LITR?

In questi ultimi mesi una delle domande piu’ frequenti che ci siamo sentiti rivolgere in segreteria e’ stata “ma cosa devo fare per iscrivere la mia squadra a LITR?”

La risposta lascia spesso senza parole gli ignari richiedenti: “NON PUOI ISCRIVERTI A LITR!” Seguono ovviamente poi le spiegazioni per tesserarsi con Federazione Italiana Rugby.

LITR e’ l’unica associazione nazionale che si occupa della promozione del rugby attraverso il rugby al tocco per la Federazione Italiana Rugby. Il suo scopo principale per questo primo anno all’interno della Federazione Italiana Rugby e’ il censimento sul territorio di tutte le societa’ e le realta’ non ufficiali che praticano il rugby al tocco e che finora sono state lasciate a se stesse.

Lega Italiana Touch Rugby non accetta iscrizioni, fornisce informazioni per l’iscrizione a FIR con una attivita’ di segreteria basata sul volontariato di persone incredibili che seguono spesso le squadre in ogni aspetto burocratico del riconoscimento della propria attivita’ e che forniscono il percorso piu’ diretto per iniziare a giocare in sicurezza.

Lega Italiana Touch Rugby si occupa di mettere in contatto societa’ e singoli interessati, svolge ruolo di consulenza in tantissimi tornei ed ha contribuito a farne crescere molti sia in popolarita’ che in numeri spesso senza chiedere nulla in cambio e autotassando i propri sostenitori per continuare ad operare sul territorio.

Lega Italiana Touch Rugby organizza attivita’ nelle scuole di ogni ordine e grado, dalla partecipazione alle giornate dello sport dove utilizza il proprio Metodo (costantemente migliorato grazie alla collaborazione dei tecnici federali) per promuovere le societa’ di rugby sul territorio o come il progetto scuola finanziato dal ministero della gioventu’ o l’Erasmus dove il rugby al tocco viene usato come filo conduttore per i paesi europei facenti parte del progetto.

Lega Italiana Touch Rugby si occupa anche di formazione con il costante lavoro svolto al fianco della Commissione Tecnica Federale per aumentare il coinvolgimento e la partecipazione di persone qualificate nei comitati regionali.

Lega Italiana Touch Rugby si occupa direttamente di promozione lavorando con i responsabili di zona della Federazione Italiana Rugby con attivita’ di consulenza ma anche sul campo.

Nonostante tutto questo e tanto altro che potete scoprire solo facendo una chiaccherata con noi… no. Non possiamo accettare la vostra iscrizione perche’ siamo qui per far crescere il movimento del Rugby, non i “nostri” numeri.

Buona Giornata e Buon Rugby!

Il vostro Staff LITR

 



from Lega Italiana Touch Rugby http://ift.tt/2CAA5Gy
via www.rugbytouch.it

Nessun commento: