mercoledì 11 maggio 2016

I Lupi d’inverno sono Abruzzesi – Winter League

Una grandissima partecipazione all’ultimo torneo del Circuito dei Lupi; ben nove squadre si sono sfidate al tocco dell’Aquila per aggiudicarsi La prima Coppa d’Abruzzo che regalava uno dei due inviti ai Gladiatore Master Games e per incoronare con il titolo di “Lupi di Inverno” la squadra più blasonata del Circuito huhuhu

Le squadre partecipanti accorse da Lazio e Abruzzo si sono affrontate in tre gironi di qualificazione che hanno dato vita ai tre gironi della fase finale del torneo. Il girone del podio ha visto lo scontro fra Vecchie Fiamme Old Rugby, le Blue Panthers Movimento Forense Touch Rugby e i giovanissimi ragazzi del Paganica RugbyAlla fine sono le Vecchie Fiamme Old Rugby ad aggiudicarsi il primo posto davanti al Paganica Rugby ed al Movimento Forense.

Durante il terzo tempo, dove le squadre si sono date battaglia con lo stesso impegno visto durante il torneo, sono state premiate Le Vecchie Fiamme Old Rugby che hanno vinto non solo la coppa degli Abruzzi, ma sono anche stati incoronati Lupi d’inverno essendo arrivati primi nel Circuito.

Premiate anche le Blue Panthers Movimento Forense Touch Rugby che con il terzo posto guadagnato al torneo e al fatto di aver partecipato ad almeno 2 tornei del circuito dei lupi staccano il secondo invito per i Gladiatore Master Games di Verona.

 

Il Circuito dei Lupi ha ottenuto importanti risultati anche a livello nazionale con 13 squadre partecipanti, di cui almeno la meta’ ha preso parte a due tappe. Un numero crescente di donne, solo nel torneo dell’Aquila erano ben 4 le squadre miste e 8 quelle che contavano almeno una presenza femminile. Cresciuta anche la partecipazione passata da 6 squadre dei primi tornei alle 9 della Coppa d’Abruzzo.

Nelle parole del Segretario Generale della Lega italiana Touch Rugby, Daniele Mazziotta il resoconto positivo sul torneo e sul circuito dei lupi:”Quest’anno il movimento del touch world rugby legato alla FIR al centro sud è stato assai positivo. Abbiamo avuto una forte crescita sia a livello tecnico che delle realtà coinvolte. ”
Continua Mazziotta “Gli ottimi risultati però si vedono essenzialmente fuori dalle classifiche e dai numeri che sono una fredda espressione di un lavoro assai più complesso fatto sul territorio. Come LITR, abbiamo voluto scommettere impiegando tutte le nostre risorse su un movimento che fino all’anno scorso risultava acerbo e discontinuo, ottenendo quest’anno 5 tornei con un numero di squadre partecipanti sempre maggiore e un crescente interessamento da parte di altre realtà.”

CLASSIFICA DEL TORNEO:13217220_352296634894240_7922337661122219549_o

1° Vecchie Fiamme Old Rugby

2° Paganica Rugby

3° Blue Panthers Movimento Forense Touch Rugby

4° Le Belve

5° Old Trotters Touch

6° New Fiamme

7° CUS Roma Touch Rugby

8° Don’t Touch Frascati

9° Toccati URC

CLASSIFICA DEL CIRCUITO DEI LUPI:

1° Vecchie Fiamme 99 punti

2° Old Trotters Touch 56.5 punti (8+1 punti extra regione)

2° Movimento Forense Touch Rugby 56.5 punti (12+1 punti extra regione)

3° CUS Roma Touch Rugby 38.5 punti (4+1 punti extra regione)

4° Lupi Frascati rfc 31.5 punti

5° Toccati URC 26 punti (2+1 punti extra regione)

6° Excort Colleferro 20.5 punti

7° Paganica Rugby 15 punti

8° CoA Touch 12.5 punti

9° Arnold Rugby 10 punti Le Belve 10 punti

10° Don’t Touch Frascati 7 punti (2+1 punti extra regione)

11° Le nuove Fiamme 6 punti

 



from Lega Italiana Touch Rugby http://ift.tt/1URZ8Lr
via www.rugbytouch.it

Nessun commento: