mercoledì 30 marzo 2016

Gladiatore sport in campo con Lega Italiana Touch Rugby

Il Touch World Rugby ha un nuovo compagno di squadra in Italia: Gladiatore Sport di Alessio Telatin.logo_gladiatore_web

L’azienda fondata nel 2007 a Treviso ha stabilito una convenzione triennale con Lega Italiana Touch Rugby dopo aver visto il lavoro svolto dall’associazione per la promozione del rugby attraverso il touch world rugby sotto l’egida federale.

Una serie di iniziative commerciali come offerte mirate, scontistica per attrezzature e completi da gioco saranno dedicate alle squadre di touch world rugby ed alle societa’ rugbystiche affiliate a Lega Italiana Touch Rugby. Il rapporto di partnership prevede anche una serie di eventi congiunti e di continuo scambio fra le due realta’ rugbystiche nazionali con sorprese e lavoro continuo.

Gladiatore Sport si unisce al Birrificio Artigianale Trevigiano al fianco di Lega Italiana Touch Rugby per un 2016 sui campi da gioco di tutta Italia!

http://ift.tt/1RI3uBQ



from Lega Italiana Touch Rugby http://ift.tt/1LZyk9S
via www.rugbytouch.it

Buon Compleanno Lega Italiana Touch Rugby

massimo maci camerinLega Italiana Touch Rugby compie otto anni! Un compleanno che porta con se maggiore consapevolezza e maggiore forza ma porta anche maggiori responsabilita’ per una associazione che ha come obiettivo principale quello di far giocare a rugby piu’ persone possibile.

L’ingresso in Federazione Italiana Rugby e’ ancora in corso e la lentezza burocratica mal si sposa con i ritmi vertiginosi del nostro movimento. Nonostante questo e nonostante le difficolta’ organizzative che questa partnership comporta andiamo avanti mettendo al primo posto il divertimento di chi gioca con noi anno dopo anno.

Dopo otto anni la nostra diffusione e’ in aumento, cosi come il nostro staff che segue sempre piu’ tornei ed eventi in tutta Italia. A breve cominceranno poi corsi arbitri e corsi per organizzatori di tornei. Abbiamo bisogno di lavoro di squadra e di preparazione per poter affrontare le sempre piu’ numerose richieste di gioco che vengono da societa’, comitati e dalla Federazione stessa.

Buon Compleanno Lega Italiana Touch Rugby! e Tanti Auguri a tutti voi che ogni anno giocando con noi ci permettete di continuare a farvi divertire e fare anche del bene.

Ci vediamo in campo!

 
Massimo Camerin

Presidente



from Lega Italiana Touch Rugby http://ift.tt/1ZKeJNc
via www.rugbytouch.it

lunedì 21 marzo 2016

i Neanderthal allungano per la prima tappa friulana

Sono ancora i neanderthal di Paese (TV) a mantenere la vetta della classifica nella prima puntata in terra friulana. Nonostante la decisa crescita degli Old Cayman di Casale gli “uomini delle caverne” della provincia di Treviso allungano sugli altri team aggiungendo un altro trofeo alla loro gia’ ben popolata bacheca.25308618073_14ea9d3902_b

Bella giornata di sole di sabato 19 marzo presso la sede della Leonorso Rugby Udine con la tappa Udine Touch gestita al meglio dallo staff LITR a partire dal responsabile Friuli Venezia Giulia, Antonio Moreale. Una giornata dedicata al rugby nella sua interezza cominciata con il tappa di touch world rugby lega italiana touch rugby e continuata con la partita old fra Gorizia Rugby e Leonorso Rugby Udine.

Alla loro prima partecipazione in campionato i Ciao Beli di Bassano del Grappa e la squadra mista del Gorizia Rugby che si sono subito inseriti nel gioco con lo spirito rugbystico giusto pronti a partecipare ai prossimi eventi!

La mancanza del Vecio Monte dell’ultimo secondo ha consentito a 11th Hours, Old Cayman e Neanderthal di prendere il largo, riducendo di un bel po’ le possibilita’ per la squadra guidata da Martin / Borsato di riprendere i Neanderthal in fuga. La prossima tappa sara’ proprio ospitata dalla squadra di Montebelluna il 16 aprile prossimo.

I risultati della giornata:

Neanderthal – Old Cayman 2 a 2 Gorizia Rugby – 11th Hour 1 a 3
Old Cayman – Gorizia Rugby 4 a 1 11th Hour – Ciao Beli 2 a 0
Neanderthal – Ciao Beli 2 a 0 Old Cayman – 11th Hour 5 a 0
Neanderthal – Gorizia Rugby 9 a 0 Neanderthal – 11th Hour 5 a 1
Old Cayman – Ciao Beli 4 a 1
Gorizia Rugby – Ciao Beli 0 a 3

Punti bonus per le squadre (Neanderthal, Old Cayman e Gorizia Rugby 2, Ciao Beli 1, 11th Hour 2,5)

Classifica del torneo:25938405085_f0b90b5d5d_b

Neanderthal Rugby Club 15 (mete fatte 18)
Old Cayman 15 (mete fatte 13)
11th Hour 11
Ciao Beli 4
Gorizia Rugby 1

Classifica aggiornata del CIRCUITO

Neanderthal Rugby 40 punti (+20)
Old Cayman 31 (+17)
11th Hours 25 (+14)
Vecio Monte 17 (=)
Ciao Beli 11 (#)
Vespa Verde 8 (=)
Gorizia Rugby 8 (#)

Photo credit: Giulio Albenga on Flickr

 



from Lega Italiana Touch Rugby http://ift.tt/1UJ9LiE
via www.rugbytouch.it

lunedì 7 marzo 2016

Daniele Mazziotta al Mimosa Touch Rugby di Frascati

Abbiamo raccolto le parole del responsabile del movimento al centro sud della Lega Italiana Touch Rugby Daniele Mazziotta sul torneo Mimosa Touch Rugby e sull’evento che lo ha ospitato: “Lega Italiana Touch Rugby ha dimostrato con la sua storia un forte interesse per il sociale e ha avuto sempre a cuore la valorizzazione del ruolo della donna nello sport e non solo, per quest’ultimo obbiettivo l’anno scorso prese vita il Mimosa Touch Rugby.

Quando ci fu richiesto dalla dirigenza della squadra Lupi Frascati di ospitare la seconda edizione del Mimosa Touch Rugby all’interno di una loro iniziativa che puntava a unire lo sport alla salute e alla prevenzione di malattie oncologiche nelle donne abbiamo accettato senza esitazioni spendendoci per contribuire al meglio a questa splendida iniziativa. Perché ancora prima che il rugby come gioco, LITR ha il dovere di promuovere i valori di questo sport che tutti ci invidiano e uno dei primi valori è quello del sostegno per vincere la partita, che sia il sostegno per al compagno durante la partita o ancora più importante il sostegno a chi è in difficoltà nella partita più importante; la vita.

Sono contento che tutte le nostre squadre, che ringrazio di cuore, abbiano raccolto il nostro invito e ci abbiano sostenuti come mai avremmo potuto sperare. Concludo dicendo che la LITR e i Lupi Frascati rfc hanno deciso di far si che il Mimosa Touch Rugby diventi un evento fisso e che sia legato anche nei prossimi anni e sarà sempre legato ad iniziative sociali per la salute delle donne. Ora non posso dire di più, ma a breve sarà illustrato nella sua interezza questo splendido progetto.”

1795486_1170331066318291_1067822872576481576_nIntervenuta alle premiazioni la Signora Paola Maresca, autrice della bambola di lana che è diventata il simbolo del torneo nonché ambasciatrice dei valori del rugby che ha dichiarato:”Sono contenta di essere qui a questa splendida iniziativa e di vedere che la presenza femminile sta crescendo anche tra le squadre di touch rugby. Oggi quasi la totalità delle squadre aveva almeno una donna in squadra e quelle che sono scese in campo non solo non hanno sfigurato a fianco dei lori compagni ma hanno sicuramente dato un valore aggiunto. Bellissimo il secondo tempo dei playout in cui CUS Roma Touch Rugby e Don’t Touch Frascati hanno deciso di far giocare solo le donne fornendo uno splendido spettacolo. Mi auguro di cuore per il futuro di vedere sempre più donne scoprire e avvicinarsi al rugby giocando a touch rugby, un mezzo per condividere e capire la passione di figli, mariti o fidanzati ”

Stefano Ambrogio, socio della Lega Italiana Touch Rugby fa il punto sulla parte tecnica del torneo:” Siamo in una fase di forte crescita delle squadre e di consolidamento del movimento che si sta lentamente ma inesorabilmente alzando di livello, questo è in gran parte merito delle squadre che compongono il Circuito dei Lupi. Abbiamo squadre di alto livello come le Vecchie Fiamme Old Rugby e di grandissima esperienza come gli Old Trotters Touch, per citare due casi su tutti, che fungono da esempio alle altre squadre che ogni volta alzano sempre più l’asticella per diminuire il loro gap. Un lavoro altrettanto importante lo portano avanti anche chi all’interno delle singole realtà si spende per alzare il livello di gioco dei compagni, i sprona e lavora lavora alla costruzione di uno spirito ddi squadra. Se continuiamo con questi ritmi si avranno a breve risultati inaspettati. Per questo la LITR si sente ancora più spronata a dare il massimo impegno per supportare al meglio il movimento e, per quanto possibile ogni singola realtà.”



from Lega Italiana Touch Rugby http://ift.tt/1TEjOXI
via www.rugbytouch.it

UNA GIORNATA TUTTA ROSA CHE PARLA AQUILANO

Nonostante la nobile causa sabato 5 marzo per la seconda edizione del Mimosa Touch Rugby il meteo non è stato clemente.

A combattere il cielo grigio e il vento freddo ci hanno pensato i Lupi Frascati rfc ricoprendo tutto l’impianto sportivo con addobbi rosa e le squadre che hanno riscaldato l’ambiente con un buon gioco, simpatia e voglia di divertirsi.

12800160_1170342346317163_1061183321318341528_nLe squadre hanno risposto positivamente e numerose a questo torneo che si è inserito nella splendida iniziativa “DUE GIORNI IN ROSA: SPORT, SALUTE E PREVENZIONE” arrivando ben a sette squadre. Si sono affrontate senza esclusione di colpi: Blue Panthers Moviemnto Forense Touch Rugby, CUS Roma Touch Rugby, Don’t Touch Frascati alla loro prima uscita ufficiale, Lupi Frascati, Old Trotters Touch, Toccati URC, Vecchie Fiamme Old Rugby.

A gestire il torneo una terna arbitrale tutta rosa che ha arbitrato con perizia e capacità ogni singola partita. La veterana Naomi De Leo, responsabile arbitrale per il Mimosa Touch Rugby, è stata affiancata da Giulia Attenni e Monica Iazzi che si sono prestate con gioia vista l’importanza dell’evento.

Da notare che il torneo ha visto una altissima presenza di giocatrici, quasi ogni squadra aveva una presenza femminile, più o meno numerosa. Ben quattro squadre su sette erano infatti squadre miste.

Anche in questo torneo si è visto ottimo gioco e partite combattute fino all’ultima azione, tutto all’insegna del divertimento e dello spirito rugbystico ed anche in questo torneo sono le Vecchie Fiamme a vincere sui Lupi Frascati padroni di casa che non riescono ad impedire agli Aquilani di accappararsi la terza vittoria di fila nella competizione. Al Terzo posto si piazzano le pantere blu del movimento forense che pagano nel girone di qualificazione lo scontro proprio contro gli Aquilani, ma che dimostrano un trend in costante crescita.

Gli Old trotters Touch di Anzio si piazzano quarti, non per loro demerito, in quanto la qualità del gioco della squadra rimane sempre alta, ma per il netto miglioramento delle squadre avversarie. Quinti si piazzano il CUS Roma Touch Ruby che esce a testa alta dal campo dopo che nelle fasi di qualifica si trova a scontrarsi con gli Old Trotters Touch e i Lupi di Frascati ed aver vinto i playout contro le Don’t touch di Frascati che chiudono la classifica. Le Don’t Touch sono la squadra con la più alta presenza femminile che ha investito il torneo con la loro simpatia diventando le vincitrici morali della competizione.

Il Premio Woman of the Tournament viene assegnato dalla terna arbitrale a Maria Cristina Tonna delle Don’t Touch Frascati.

 

12803214_1170342329650498_5558471463561646255_nCLASSIFICA DEL TORNEO:

1° Vecchie Fiamme Old Rugby

2° Lupi Frascati rfc

3° Blue Pnathers Movimento Forense Touch Rugby

4° Old Trotters Touch

5° CUS Roma Touch Rugby

6° Toccati URC

7° Don’t Touch Frascati

CLASSIFICA DEL CIRCUITO DEI LUPI:

1° Vecchie Fiamme 63 punti (20+1 punto bonus extra provincia)

2° Old Trotters Touch 41 punti (10+0.5 punti extra comune)

3° Movimento Forense Touch Rugby 35 punti (12+0.5 punti extra comune)

4° CUS Roma Touch Rugby 27 punti (8+0.5 punti extra comune)

5° Toccati URC 23 punti (6+0.5 punti extra comune)

6° Lupi Frascati rfc 21 punti

7° Arnold Rugby 10 punti

8° Don’t Touch Frascati 4 punti

Vi aspettiamo il 9 Aprile al torneo “Orazi e Curiazi .

Chef Rubio con le ragazze di Frascati Movimento Forense Riscaldamento Daniele Mazziotta ed i responsabili del torneo Don't Touch Rugby Frascati! Le Vecchie Fiamme Touch Rugby

from Lega Italiana Touch Rugby http://ift.tt/1TEjI2c
via www.rugbytouch.it