mercoledì 18 novembre 2015

Presentato ufficialmente il Circuito dei Lupi 2016

Si giochera’ nel periodo invernale il circuito di tornei del centro sud denominato “Dei Lupi” in onore della selezione Rugby dei Lupi fondata il 23 maggio del 1977 per competere con Dogi e Zebre. wolf

Lega Italiana Touch Rugby ha lanciato gia’ da qualche anno il motto “una squadra di touch rugby in ogni squadra di rugby d’Italia” ed e’ con questo spirito che Daniele Mazziotta, consigliere LITR, ha organizzato con il suo staff i 5 tornei del circuito dei Lupi.

Il circuito coinvolge nell’organizzazione delle singole tappe le squadre di rugby degli Arnolds, dei Lupi di Frascati e del Pomezia Rugby ma anche il comune di Fiumicino e una “vecchia” conoscenza: Le Vecchie Fiamme che hanno dimostrato una grande capacita’ organizzativa durante lo svolgimento delle tappe del campionato scorso.

“Ogni torneo avra’ un proprio carattere” assicura Mazziotta “siamo molto orgogliosi per esempio di portare avanti il torneo della Mimosa”. Durante il circuito infatti si svolgera’ la seconda edizione con un premio speciale alla Woman of the Tournament. “Ci saranno sicuramente diverse sorprese quest’anno. Continuate a seguirci!”

Ecco il calendario del Circuito dei Lupi:

16 Gennaio 2016 – impianti degli Arnolds Rugby
“TACTU AUGUSTUS” Nello stesso giorno in cui Gaio Giulio Cesare Ottaviano viene incoronato Augusto dal senato Romano sarà assegnato il titolo di “Tangit Augustus” a chi porterà a casa primo torneo

6 Febbraio 2016 a Fiumicino
si giocherà la prima Meo Patacca & Rugantino Cup.

5 marzo 2016 Pomezia Rugby
si giocherà la seconda edizione del “Mimosa Touch”, dove tra l’altro sarà premiata per la prima volta la “Woman of The Tournament”. Un torneo per la valorizzazione del ruolo della donna nello sport, un tema molto sentito da Lega Italiana Touch Rugby.

9 Aprile 2016 Lupi Frascati Rugby
Orazi e Curiazi Una sfida epica riproposta a livello sportivo a distanza di secoli, ma questa volta l’esito sarà l’unica cosa non garantita.

7 Maggio 2016 Vecchie Fiamme Old Rugby
l’ultimo torneo del circuito dei Lupi. Il torneo intitolato “Il Tocco de L’Aquila” metterà in premio la Coppa degli Abruzzi che consentirà a chi la vince l’invito ufficiale ai MASTER GAMES 2016



from Lega Italiana Touch Rugby http://ift.tt/1HWd7LD
via www.rugbytouch.it

giovedì 12 novembre 2015

Tocco Paesano 14 novembre 2015

Sabato 14 novembre si svolgerà presso il campo ”Fabio Nicoletti” di Paese (TV) il Tocco Paesano organizzato dal Neanderthal Rugby Club.
Il ritrovo per tutte le squadre è fissato per le ore 15, mentre le partite avranno inizio alle ore 15.30.

Sarà questa l’occasione in cui verrà illustrato il nuovo regolamento che proprio da sabato diventerà ufficiale per tutti i tornei successivi.
Il regolamento del Touch World Rugby 2015 prevede un terreno di gioco corrispondente alla metà di un campo da rugby – 70m x 50m circa – e non più di 15 giocatori per squadra – solo 7 in campo – , i quali potranno effettuare cambi volanti in qualsiasi momento.
I giudici di gara saranno tenuti ad attribuire all’attacco altri sette tentativi se la difesa non rispetta il fuorigioco, se effettua un intercetto con il risultato di far cadere il pallone a terra, se il ‘tocco’ è troppo forte o se protesta.
Queste sono solo alcune delle regole che ci accompagneranno per tutti i prossimi tornei; ricordiamo, inoltre, che per poter partecipare alle gare è necessario presentare il certificato medico.
Di seguito il calendario delle partite:
Neanderthal – Bradipi (campo 1)10403087_10203005134684322_7011401169948114870_n
Old Cayman – Flyers (campo 2)
Neanderthal – Flyers (campo 1)
Old Cayman – Vecio Monte (campo 2)
Old Cayman – Bradipi (campo 1)
Vecio Monte – Flyers (campo 2)
Neanderthal – Vecio Monte (campo 1)
Flyers – Bradipi (campo 2)
Neanderthal – Old Cayman (campo 1)
Vecio Monte – Bradipi (campo 2)
La Lega Italiana Touch Rugby vi aspetta numerosi!


from Lega Italiana Touch Rugby http://ift.tt/1ks1fa8
via www.rugbytouch.it